sabato 10 maggio 2014

I DEMONI CREDONO



I DEMONI CREDONO MA NON OPERANO IL BENE

 
Se uno ci riflette bene anche i demoni credono che c’é un Dio solo come lo crediamo noi; 

e se è per questo essi, quando Gesù era sulla terra, dimostrarono pure di sapere che Gesù era il Figliuolo di Dio, il Santo di Dio ed il Cristo infatti dissero a Gesù:

"Tu sei il Figliuol di Dio!" (Mar. 3:11), ed ancora: 

"Io so chi tu sei: il Santo di Dio" (Mar. 1:24), e Luca dice che essi "sapevano ch’egli era il Cristo" (Luca 4:41). 

Ma non perché i demoni credono che v’é un Dio solo, o perché sanno che Gesù é il Cristo ed il Figlio di Dio, questo significa che essi saranno salvati dal fuoco eterno; 

affatto, perché noi sappiamo pure che essi sanno che un giorno saranno gettati nel fuoco eterno per esservi tormentati per l’eternità perché dissero a Gesù: 

"Sei tu venuto qua prima del tempo per tormentarci?" (Matt. 8:29); 

questa è la sorte che gli è riservata. 

Così non perché uno ha creduto in Cristo si può permettere di rifiutare di compiere opere buone, perché in tale caso nulla gli gioverebbe avere un giorno creduto.

Torniamo alle opere buone; esse servono a rendere e a mantenere viva la nostra fede nel Signore difatti se un credente cessa o rifiuta di compiere opere buone per certo la sua fede morirà e sarà come una lampada spenta che non può dare luce. 

Giacomo lo ha detto chiaramente: 

"Come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta" (Giac. 2:26); a che serve un corpo senza lo spirito in esso? A nulla, 

perché non può parlare, non può muoversi, non può aiutare nessuno. A che serve la fede senza le opere? 

A nulla, perché non opera nulla a pro di coloro che sono nel bisogno; essa è morta. Anche Paolo ha parlato in una maniera simile a Giacomo quando disse ai Romani: 

"Se vivete secondo la carne, voi morrete" (Rom. 8:13); 

quindi le suddette parole di Giacomo trovano una conferma anche negli scritti di Paolo. 

Se un credente difatti comincia a camminare secondo la carne (rifiutando così di compiere opere buone) muore spiritualmente, benché dica di avere fede, di credere in Dio, di credere che Gesù è il Figlio di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento